top of page

Balance, la miscela per ritrovare il proprio centro

  • Immagine del redattore: Mari
    Mari
  • 1 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min


E' da poco passato l'Equinozio d'Autunno e anche la natura ci invita a ritrovare il nostro equilibrio. I passaggi fra una stagione e l'altra possono causare un calo di energie e cambi di umore. Possiamo sentire maggiormente il bisogno di ritirarci in noi stessi per riconnetterci e ritrovare la nostra centratura.

Balance è una miscela di oli che promuove una sensazione di rilassamento, tranquillità ed equilibrio. Aiuta il riposo notturno e riduce gli stati ansiosi.

Il suo aroma è fresco, dolce e legnoso. E' una fragranza molto piacevole da utilizzare anche come profumo personale.


Può essere usato puro a livello topico, ad esempio applicandolo sui polsi, sulla nuca, sul cuore, sul plesso solare e soprattutto sotto la pianta dei piedi.

Potete utilizzarlo in modo aromatico attraverso un diffusore o, se volete coccolarvi un po', versatene qualche goccia nel bagno caldo.




Proprietà degli oli che compongono la miscela:



Picea Marina (Abete)

L’olio di abete era utilizzato dai nativi americani a scopi spirituali e medicamentosi ed è impiegato ancora oggi per donare un senso di armonia a mente e corpo.

Aiuta in caso d’affaticamento e favorisce sensazioni di purezza e libertà, alleggerisce lo stress.


Cinnamomum Camphora (Legno di Ho)

Può essere considerato un valido sostituto dell'olio di Rosa, olio sempre più raro poiché la pianta dalla quale si estrae è in via di estinzione.

E' un valido supporto negli stati depressivi, allevia la fatica e agisce sui disturbi del tono dell'umore.


Frankincense (Incenso)

In Medio Oriente è considerato un olio sacro e veniva usato durante le cerimonie sacrificali per comunicare meglio con la Divinità.

E' un equilibrante emotivo, aiuta a concentrare l'energia evitando le distrazioni, Può aiutare ad aumentare la consapevolezza spirituale e favorire la meditazione.


Blue Tansy (Tanaceto Blu)

In antichità veniva usato per rimarginare le ferite, come diuretico e per guarire i problemi ai reni.

A livello emotivo il Tanaceto migliora l'umore, rinfresca e calma la mente preoccupata. Può infondere fiducia ed entusiasmo.


Camomilla Matricaria

Favorisce l'elaborazione delle esperienze fisiche e psichiche. Agisce come calmante soprattutto sulle persone ansiose o colleriche, infondendo un sentimento di calma e pazienza. Aiuta in caso di disturbi del sonno ed attacchi di panico.




Comments


  • facebook

©2019 by Il sentiero della luna. Proudly created with Wix.com

bottom of page